Contatti      
English
Applications
testing&labs
Sound&Vibrations
Meccanica
Statistica
Domotica
strumenti
Supervisione e controllo
Multimedia

Home> Applicazioni: Supervisione & Controllo

Telesorveglianza: supervisione & controllo

Field Data ha partecipato attivamente alla fase pionieristica dello sviluppo di sistemi di telesorveglianza: abbiamo fatto parte integrante per molti anni del team interno di svilluppo di Siemens Telecomunicazioni nella realizzazione di sistemi di telesorveglianza delle apparecchiature contenute nei ponti radio telefonici.

Negli ultimi anni abbiamo assistito ad una radicale evoluzione dei sistemi di telesorveglianza: dal pannello serigrafato all'interfaccia interattiva, da una struttura dati statica ad un data base configurabile.

Dalla nostra esperienza in Siemens Telecomunicazioni usciamo con un profondo know-how e, soprattutto, con la consapevolezza di trovarci di fronte ad una profonda dicotomia: da una parte la convinzione che ogni progetto è diverso dall'altro perchè sono diverse le esigenze degli utenti; dall'altra la necessità di ingegnerizzazione per ridurre tempi, costi e rischio di progetto.

Il tentativo di risolvere questa contraddizione utilizzando un sistema general purpose si è dimostrato perdente, perchè l'aggiunta di prestazioni e funzioni non previste nell'architettura iniziale fa degradare molto rapidamente il sistema stesso, così come è scorretto cercare di far aderiderire una realtà ad una soluzione preconfezionata.

Proponiamo quindi un ambiente orientato allo sviluppo di sistemi di telesorveglianza, cioè un insieme di tools e di meccanismi che supportino la costruzione di sistemi, i cui requisiti sono individuati di volta in volta, ma in cui l'uso di strumenti consolidati garantisce la realizzabilità riducendo rischio, tempi e costi.



Copyright 2015 - Field Data