Contatti      
English
Applications
testing&labs
Sound&Vibrations
Meccanica
Statistica
Domotica
strumenti
Supervisione e controllo
Multimedia

Home> Applicazioni: Strumenti

FieldBOX: interfaccia intelligente verso bus I2C

Da sempre nella nostra attività, se l'applicazione lo rendeva necessario, abbiamo ingegnerizzato e prodotto piccole apparecchiature di interfacciamento tra il campo e l'operatore. Più o meno intelligenti, con o senza microcontrollore, customizzati sulle specifiche esigenze, sia funzionali che estetiche, del cliente.

In questo ambito è nato il progetto FieldBOX, che si è poi evoluto diventando un vero e proprio prodotto, che può essere personalizzato per applicazioni diversificate, ma tutte con la caratteristica comune di una interfaccia utente semplice ed immediata: l’operatore non deve in alcun modo conoscere l’uso di un PC o di un sistema operativo, né districarsi tra funzionalità non pertinenti con lo specifico scopo dello strumento.

FieldBOX è uno strumento portatile, che permette di leggere e scrivere le eeprom su bus I2C a bordo di qualsiasi apparecchiatura, come lettori CD/DVD, decoder ed elettrodomestici, senza la necessità di un PC sul posto.

Nel settore elettrodomestici FieldBOX può essere usato, ad esempio, dagli addetti all'assistenza. Permette di leggere le aree della eeprom dove i programmi di autodiagnosi degli elettrodomestici memorizzano eventuali malfunzionamenti, visualizzando in chiaro i messaggi di errore. In un'altra area della eeprom, quella che contiene i parametri di configurazione degli elettrodomestici, FieldBOX permette di aggiornare tali dati con altri memorizzati in uno specifico file.

  • FieldBOX è dotato di porta I2C: è cioè un UNICO oggetto facilmente trasportabile e maneggiabile, senza la necessità di una interfaccia I2C esterna.
  • Per scambiare files e dati è possibile connettere FieldBOX ad un PC con una porta USB standard.
  • FieldBOX è equipaggiato con una memoria flash.
    In riferimento all'applicazione per i centri di assistenza elettrodomestici, la dotazione di una memoria flash implica che FieldBOX può contenere, virtualmente senza limiti di spazio e di tempo, i files per la configurazione degli apparecchi relativi all'intera gamma di produzione di un'azienda, più un enorme numero di files contenenti le rilevazioni dei guasti e dei dati di utilizzo. L’uomo del piccolo centro di assistenza non dovrà quindi continuamente caricare/scaricare i dati dal PC del centro di assistenza centrale.
  • Saranno possibili differenti personalizzazioni del programma nelle varie lingue, e per diversi tipi di utente.
  • Su richiesta possono anche essere eseguite personalizzazioni estetiche o hardware.

Copyright © 2015 - Field Data

i2c logo

usb logo